“𝐒𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐁𝐥𝐮𝐞𝐬” e birra, quattro giorni di festa in centro (20-23 ottobre)
Concerti ogni sera. Marcattili: “Vogliamo farlo crescere insieme ai commercianti”
Porto San Giorgio è pronta ad accogliere “Beer Festival - Stazione Blues”, evento che porterà birre e buona musica in centro per quattro giorni. La cornice scelta sarà quella di viale Buozzi da giovedì 20 a domenica 23 ottobre. Stand e truckfood proporranno una vasta selezione di birre e specialità tipiche. Ad organizzare la rassegna sarà l’associazione culturale “Gente di Strada”, con il sostegno del Comune, da anni attiva nella promozione di eventi ludici ed enogastronomici.
Il partner dell’organizzazione “Orange globe” presenterà anche una selezione di birre artigianali. Attenzione sarà riservata all’estetica, con truck e stand colorati per trasformare la piazza in un inedito luogo di incontro dove poter gustare tante prelibatezze in compagnia.
Gli stand apriranno giovedì e venerdì alle ore 18, sabato e domenica anche a pranzo (ore 12).
Il programma è stato presentato dall’assessore Giampiero Marcattili alla presenza del presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo, dell’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti, del consigliere Andrea Rogante e degli organizzatori Benito Mestichelli e Suzana Ndreu.
“Vogliamo dare un taglio specifico all’evento e brandizzarlo, per questo abbiamo scelto come tema la musica blues – ha detto Marcattili - . Il nostro obiettivo è condividere questa festa e farla diventare un festival. Ci piacerebbe che diventasse anche un evento per i commercianti: chi vuole può aderire spontaneamente, partecipando alla serata o all’interno dei propri locali. Siamo disponibilissimi”.
𝐋𝐞 𝐛𝐢𝐫𝐫𝐞
Bionda, rossa, bio, extra, weizen, special, Ipa.
𝐈𝐥 𝐦𝐞𝐧𝐮
hamburger, arrosticini, bombetta pugliese, olive ascolane, panini, dolci.
𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 (ore 21,15)
Giovedì 20 ottobre, 𝑫𝒊𝒆𝒈𝒐 𝑴𝒆𝒓𝒄𝒖𝒓𝒊 𝑩𝒍𝒖𝒆𝒔 𝑺𝒉𝒐𝒘
Venerdì 21 ottobre, "𝑴𝒐𝒓𝒈𝒂𝒏𝒂"
Sabato 22 ottobre, "𝑶.𝑮.𝑴." 𝑩𝒂𝒏𝒅
Domenica 23 ottobre: 𝑴𝒂𝒙 𝑳𝒖𝒄𝒊𝒂𝒏𝒊 𝑩𝒍𝒖𝒆𝒔 𝑩𝒂𝒏𝒅