Chiesa di San Giorgio
Chiesa parrocchiale dedicata a San Giorgio, patrono della città. Fu eretta tra il 1831 e il 1851 su progetto dell’architetto Giunchini. Si presenta in stile neoclassico, a tre navate divise da colonne binate in stile ionico. All’interno sono conservati una monumentale statua del Santo protettore a cavallo, opera di Giovanni Paci (1840), una tela con i Santi dell’Ordine Francescano del pittore bolognese Gaetano Gandolfi e una copia del celebre Polittico di Carlo Crivelli.
Chiesa delle Anime Sante
Eretta nel 1695 da Giovanni Trevisani, discendente dall’omonima famiglia nobile sangiorgese di origini venete. La Crocifissione con Vergine Addolorata e Santi Maddalena, Giovanni Apostolo e Girolamo realizzato da Vincenzo Pagani (1490 – 1568) è forse il dipinto di maggior pregio presente nella città di Porto San Giorgio.
Chiesa della Madonna del Rosario
La Chiesa fu costruita nel 1728, come recita una piccola lapide murata sulla parete esterna. Il soffitto è stato affrescato, alla fine del 1800, da Sigismondo Nardi.
Chiesa del crocefisso
Chiesa ormai sconsacrata, famosa per aver ospitato in passato il Polittico di Porto San Giorgio di Carlo Crivelli. E’ stata restaurata nel 2018 per allestire il monumentale presepe dell’artista Renata Ficiarà.